Al via la programmazione delle festività natalizie tra musica, videogame e tradizioni
I laboratori Artefacendo – Bollenti Spiriti di San Giovanni Rotondo presentano alla cittadinanza il programma delle attività predisposto per le festività natalizie.
Ad aprire la serie di eventi, domenica 19 dicembre, presso il laboratorio multimediale, il primo dei tre appuntamenti del Cineworkshop “Cinema, fantascienza e filosofia”. Il workshop si propone di sondare segreti, applicazioni e messaggi di alcuni tra i più rappresentativi film di fantascienza, in cui cinematografia e tecnologia si sono fusi mirabilmente.
Giovedì 23, la Scuola di Musica “Novecento” del laboratorio musicale, animerà la Festa degli Auguri con una sessione acustica di musica dal vivo.
Sempre a proposito di musica, da non perdere il “Viaggio nella poesia popolare attraverso i suoni della chitarra battente”, organizzata dalla associazione “Cala la sera”, mercoledì 29 dicembre. Pio Gravina ci condurrà tra gli stornelli più rappresentativi della tradizione sangiovannese.
Lunedì 27 e giovedì 30, invece, gli amanti dei videogame si affronteranno con il gioco Nexuiz. Iscrizione gratuita entro il 23 dicembre alla pagina http://aflabs.eu/contact.
In palio un buono per due persone birra e bruschetta presso “Cala la sera”.
Informazioni e dettagli nello schema sotto riportato e sul sito ufficiale dei laboratori www.aflabs.eu
DOM. 19 DIC. h 17,00 – CINEWORKSHOP: Matrix, il cervello in una vasca.
GIO. 23 h 17,00 – FESTA DEGLI AUGURI, animata dalla Scuola di Musica “Novecento”.
LUN. 27 h 17,00 – TORNEO VIDEOGIOCO NEXUIZ, preliminari. Iscrizione gratuita entro il 23 dicembre alla mail che troverete sul sito ufficiale dei laboratori: http://aflabs.eu/contact. In palio un buono per due persone birra e bruschetta presso “Cala la sera”.
MAR. 28 h 17,00 – CINEWORKSHOP: Alien, tra horror e fantascienza.
MER. 29 h 17,00 – VIAGGIO NELLA POESIA POPOLARE, attraverso i suoni della chitarra battente.
GIO. 30 h 17,00 – TORNEO VIDEOGIOCO NEXUIZ, finali.
MAR. 04 h 17,00 – CINEWORKSHOP: A. I., intelligenza artificiale: I robot del future avranno sentimenti?