Presentate le coalizioni degli altri due candidati
Dopo Maruzzi e Fiorentino è toccato agli altri due candidati a Sindaco, Cascavilla e Pompilio, presentarsi alla città. Lo hanno fatto entrambi sabato scorso: uno in piazza l’altro al chiuso di un hotel cittadino.
Costanzo Cascavilla ha avviato ufficialmente la sua campagna elettorale in una gremita piazza dei Martiri nonostante il tempo inclemente. Cascavilla ha ribadito la sua idea di città ‘smart’: “Puntiamo ad un programma volto all’innovazione, alla crescita, alla creatività, all’intelligenza. Il nostro è un programma partecipato con forum e dibattiti” (domani un primo incontro su temi ambientali). Poi la sfida: “San Giovanni Rotondo deve puntare ad essere il centro guida di tutto il Gargano. Dobbiamo andare prima a caccia di idee e poi di voti, perché senza idee non si va da nessuna parte. Noi siamo sicuri di portare a questa città un vento nuovo“, ha poi concluso.
Il sindaco uscente Luigi Pompilio, ha incontrato i suoi sostenitori in un albergo cittadino: “Ho dato uno scossone alla vecchia politica, al sistema del ricatto politico. Nelle mie liste non ci sono miscugli, non ci sono compromessi, solo voglia di lavorare per il bene della città”.
Pompilio ha poi lanciato una stilettata al consigliere regionale Giandiego Gatta: “Ha distrutto il mio partito a San Giovanni Rotondo e in tutto il Gargano. Se ne renderà presto conto”.