La magia eclettica e virtuosa della chitarra di Augustin Wiedemann, protagonista del secondo appuntamento
Dopo l’acclamatissima apertura, e l’apprezzatissima prima serata, conclusasi in un trionfo scrosciante di applausi da parte del pubblico in sala, la seconda serata musicale della rassegna “In Concerto” si prepara ad accogliere i magnifici tecnicismi atemporali e le goliardie musicali di uno dei massimi interpreti attuali della chitarra classica e contemporanea, Augustin Wiedemann.
Il pubblico in sala verrà senza ombra di dubbio stregato dai variegati lirismi epici parafrasati in musica, e da una ‘sì complessa quanto raffinata e naturale capacità tecnico-espressiva, la quale contraddistingue il maestro e il suo strumento, tanto da designarlo come un vero e proprio “dio dell’Olimpo” dell’odierna scena musicale.
Augustin Wiedemann, residente a Monaco, nel 1992 vinse il 6° International Guitar Competition tenutosi all’Avana, a Cuba. In questo concorso internazionale, i cui membri della giuria includevano, tra gli altri, Leo Brouwer e Alvaro Pierri, gli sono stati anche assegnati quattro premi speciali (tra cui il premio per la migliore interpretazione di musica spagnola e per la migliore interpretazione di musica cubana eseguiti da uno straniero). Nello stesso anno ha conquistato anche il primo “Cultural Award for young artists” (“Premio culturale per giovani artisti”) da parte della città di Deggendorf. Da settembre 2011 è professore di chitarra presso la “Vorarlberger Landeskonservatorium” di Feldkirch/Austria.
Direzione artistica: M°Luciano Pompilio
Ingresso ore 20.00, inizio spettacoli ore 20.30
Il costo della tessera per la stagione concertistica 2016 sarà di € 40, 00
il contributo associativo per singolo concerto € 7,00
Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2016
FP