La piana e le aree pic-nic in stato di totale degrado
L’emergenza ‘monnezza’ che da mesi sta attanagliando la nostra città non risparmia nemmeno le periferie. Per i tanti che si imbattono sulla salita che porta a Monte Castellana (la salita che prosegue dal convento delle Clarisse per intenderci), lo spettacolo non è di certo tra i più edificanti.
Lo scenario più triste è quello a cui si assiste una volta arrivati in cima: cestini portarifiuti divelti e prato invaso da ‘monnezza’ di ogni genere: piatti di plastica usati, avanzi di cibo, bottiglie ecc. Anche l’area pic-nic è in uno stato di totale degrado e abbandono. Uno dei posti più belli e suggestivi del nostro territorio lasciato nel più totale degrado. Uno spettacolo indegno per i tanti escursionisti e turisti, soprattutto stranieri, che in questi giorni scelgono di fare una bella passeggiata lungo il sentiero.
La speranza è che con la nuova amministrazione e l’avvento della nuova ditta che si occuperà della raccolta e gestione dei rifiuti, unita ad uno slancio di senso civico da parte di tutti i cittadini, si possa cambiare registro.