Il circuito nazionale Uisp “3contro3” fa tappa a San Giovanni Rotondo
Il Rotondo Basket e la Pier Giorgio Frassati Basket sono felici di presentare “Summerbasket 3contro3”. Domenica 3 Luglio, dalle ore 18.00, presso il campetto della scuola media Celestino Galiani, andrà in scena la tappa sangiovannese di uno dei tornei estivi più importanti d’Italia.
Parteciperanno dodici squadre (composte da massimo quattro giocatori) provenienti da tutta la provincia, la tipologia di gioco è quella tre contro tre a metà campo e, i vincitori, andranno di diritto a Pesaro per disputare la finale nazionale .
Il “Summerbasket” è il primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3”, ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro dell’UISP che svolge attività maschile e femminile, giovanile ed amatoriale, in sedici regioni con oltre 1200 società sportive affiliate e più di 22.000 tesserati.
Il Summerbasket, grazie alla propria struttura snella fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente.
Il circuito ha visto la partecipazione nel 2015 di circa 8000 cestisti.
Quest’anno è la prima volta che San Giovanni Rotondo fa parte delle tappe di uno dei tornei più importanti d’Italia, oramai diventato un’istituzione cestistica.
Questo traguardo è stato possibile grazie all’organizzazione e alla passione delle due società sangiovannesi che da anni collaborano per portare il basket nella cittadina di San Pio ad un livello sempre più alto.
Il torneo sarà una grande festa dello sport. Un momento per divertirsi, giocare, confrontarsi, conoscersi.
Inoltre, l’intervallo sarà spettacolarizzato dalla performance della scuola di ballo hip hop Domino Urban Dance Area.
Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere e a partecipare all’evento sportivo più importante dell’estate sangiovannese.
Save the date! Domenica 3 Luglio, campetto Celestino Galiani, ore 18.00, Summerbasket 3contro3! Chi ama lo sport non può mancare.
Michele Canistro
Addetto stampa Rotondo Basket