Una nuova associazione sportiva nella nostra città
È nata da qualche settimana sul nostro territorio “Gargano Gravity” una nuova associazione sportiva che unisce sport, natura e tutela dell’ambiente.
Il suo fondatore è Gianfranco Gorgoglione che assieme ad un gruppo di amici ed appassionati è riuscito a raggiungere 30 iscritti in poco tempo.
L’associazione nonostante sia nata da poco ha già varcato i confini del Gargano con spedizioni sui monti di Treia (MC), Campo Felice, Nusenna e Soriano nel Cimino dove si è confrontata a livello amatoriale con professionisti di settore raggiungendo ottimi risultati ma sopratutto ricevendo l’apprezzamento di tanti.
Rispetto della natura in primis in particolar modo per i sentieri naturalistici nostrani di Monte Castellana, Monte Nero, Valle Oscura e zona Clarisse.
“Questo successo dei primi tempi – dichiara Gianfranco Gorgoglione – ci ha spronati ad un allenamento costante per confrontarci in gare ufficiali come il Gravity Challenge di Eboli (SA) ottenendo un primo posto e secondo posto nella categoria Allievi (Fabio Centra 16 anni e Federico Fiorentino 16 anni) e un terzo posto nella categoria Juniores (Matteo Ritrovato). Successo confermato anche nella spedizione di Pescasseroli dove i ragazzi si sono confrontati con campioni a livello Nazionale. Tutto questo è stato raggiunto esclusivamente con il nostro costante impegno unito al nostro ‘portafoglio’ ed è per questo che vogliamo che emerga questa splendida realtà locale che vede una crescita esponenziale, in uno sport che quotidianamente ottiene sempre più consenso e attrazione“.