Illeso il conducente. Urgono più controlli nelle ore notturne
Spettacolare incidente, per fortuna senza conseguenze, questa mattina nel centralissimo tratto di Corso Roma (altezza ex Standa) dove una vettura Wolkswagen si è ribaltata dopo aver presumibilmente toccato un marciapiede. Un urto che ha fatto ‘decollare’ la macchina facendo perdere il controllo al guidatore.
A vedere le immagini c’è da gridare al miracolo che nessuno si sia fatto male anche perché il fatto è accaduto di buon mattino quando le vie cittadine erano pressoché deserte. L’autista della vettura è uscito illeso: per lui solamente qualche contusione e tanto spavento.
Al di là del caso specifico (si è trattato di uno sfortunato incidente stradale) sono ormai frequenti le scorribande notturne di automobilisti, tra i quali molti ragazzi neopatentati, che scambiano le vie cittadine per veri e propri circuiti automobilistici. Molteplici le proteste degli abitanti di via Kennedy, via Foggia, viale della Gioventù e Corso Roma (solo per citare alcune tra le arterie più trafficate) che lamentano l’alta velocità degli automobilisti specialmente nelle ore notturne e la scarsità di controlli.
Anche noi dalle pagine del nostro portale più volte abbiamo denunciato l’anarchia automobilistica che regna in città da qualche anno: speriamo che le forze dell’ordine raccolgano l’appello per un maggior controllo del territorio specialmente nelle ore serali e notturne.