In un clima festoso si è svolta, martedì 20 dicembre scorso, la quarta edizione del Concerto Natalizio del Coro ed Orchestra “La De Bonis in musica”
Ad accogliere gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. De Bonis” nella Chiesa “La Trasfigurazione del Signore”, un emozionato Don Michele Buenza.
Per la prima volta hanno partecipato al concerto di Natale i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, che hanno avuto il compito di rompere il ghiaccio, anticipando “i veterani” della scuola media.
Piccoli e grandi hanno eseguito canti e declamato poesie del repertorio natalizio internazionale, senza tralasciare però gli autori della nostra terra.
Gli alunni, pur emozionati, hanno evidenziato la loro bravura sotto la guida dei docenti di strumento musicale, Gabriele Leggieri, Michele Carrabba, Vincenzo Papa, Michele Steduto, delle maestre Rachele Squarcella, Aurelia Cassano e Nunziata Barbano, e della referente e coordinatrice del progetto, prof.ssaMaria Cusenza.
Al termine dello spettacolo, il dirigente scolastico, prof. Pietro Lecce, ha voluto salutare i genitori, accorsi numerosi, e ringraziare gli alunni ed i docenti per il loro impegno, nonché il parroco per l’ospitalità.
Da parte sua, Don Michele Buenza ha ricordato di essere da sempre legato all’Istituto “De Bonis”. «La Chiesa deve sempre essere aperta ad ogni manifestazione cristiana. Abbiamo ospitato questi ragazzi con grande gioia», ha concluso.
Infine, la ex dirigente, prof.ssa Nunziata Bisceglia, ha consegnato a Don Michele una modica somma di denaro, raccolta durante il suo ultimo anno di lavoro. Un piccolo ma importante gesto, cui hanno voluto contribuire anche gli alunni del Coro.