Appuntamento con il consueto Open Day prima della riapertura delle attività
Martedì 13 settembre, a partire dalle 17.00, i Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo organizzano l’Open Day 2016/17.
Presentazione di tutte le attività, lezioni gratuite, tesseramento scontato, gadget e live music.
La scuola di musica moderna “Novecento” riaprirà i battenti lunedì 19 settembre. Oltre ai corsi di canto moderno, chitarra classica e moderna, pianoforte e tastiere, batteria e basso elettrico, tante novità in arrivo: propedeutica musicale per allievi dai 4 a 7 anni, a cura del M° Pierluigi Vannella; coro di voci bianche per allievi dagli 8 ai 13 anni, diretto dal M° Angelo Gualano; corso di sax con la M° Vanessa Calderisi; School of Rap a cura di Sir Donuts.
Dalle 17.00 alle 17.30 lezioni prova gratuite di chitarra classica e moderna. Dalle 17.30 alle 18.00 lezioni di propedeutica, basso e canto. Dalle 18.00 alle 18.30 sax, pianoforte e tastiere, batteria. Per prenotare la propria lezione gratuita contattare il 3282328839.
Rilanciata anche la campagna “Sostieni un giovane musicista” per attivare borse di studio in favore di allievi economicamente svantaggiati. Ragazze e ragazzi interessati dovranno produrre modello ISEE del proprio nucleo familiare alla segreteria della scuola entro il 24 settembre. Le borse saranno assegnate entro il 30 settembre e i borsisti inizieranno le attività didattiche dal primo ottobre.
Quest’anno sarà avviato inoltre un laboratorio di archeologia per bambini, e riprenderanno i laboratori di startup e lingua straniera. In autunno, invece, arriva la quinta edizione del laboratorio enogastronomico “Colto e mangiato”.
Sul tema startup e cultura d’impresa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo, fervono i preparativi per l’allestimento del Coworking Space nel quale lavorare a stretto contatto con esperti di progettazione, finanziamenti, web e social media marketing, e per realizzare la prima mappatura dei cervelli in fuga della provincia di Foggia attraverso il progetto Capitanata Chiama.
Sul tema rete socio-culturale si fa trepidante l’attesa per gli esiti del progetto “Paesaggi Sonori”, presentato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo, con Legambiente San Giovanni Rotondo, “Provo.Cult” ed “Oskenè-oltre la scena” per la realizzazione e gestione di un parco naturale dove fare educazione ambientale e grandi eventi.