Votare Sì per un’Italia più forte in un’Europa sociale
Siamo noi cittadine e cittadini italiani ad avere bisogno di un’Italia più forte in Europa.
Oltre la flessibilità, contro l’austerità. Più welfare, più lavoro di qualità, più diritti: è questa l’Europa che vogliamo e dobbiamo essere noi ad indicare la strada verso “un’Europa sociale”, in cui risulti centrale il ruolo dei Paesi del Mediterraneo.
Dopo un periodo di scarsa credibilità internazionale (era Berlusconi) ed un altro di austerità (governo Monti), finalmente stiamo dimostrando di meritare di essere ascoltati. Rispettiamo le regole e pretendiamo che vengano rispettate da tutti, soprattutto in materia di immigrazione e investimenti.
La vittoria del no al referendum costituzionale fiaccherebbe le nostre forze, delegittimerebbe i nostri rappresentanti e le richieste da noi avanzate.
Non possiamo portare indietro l’orologio della storia: il 4 dicembre votiamo Sì, con la consapevolezza del passato e lo sguardo rivolto al futuro!
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà a Foggia domenica 20 novembre 2016 alle 19:30, presso il Teatro Umberto Giordano in piazza Cesare Battisti.
Gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming su Unità.tv.
Comunicato stampa Comitati “Basta un SI’. Per l’Italia e per l’Europa”