Domenica l’esordio casalingo
Reduce dalla vittoria conquistata nell’esordio del campionato di 1a divisione contro la Diamond Foggia, per la Frassati di coach Radeglia c’è stato poco tempo per tirare il fiato e godersi i due punti.
Domenica, infatti, è in programma l’esordio casalingo contro il Canosa al Palazzetto L. Di Maggio.
Sul proprio parquet si attende una Frassati fortemente motivata dalla vittoria conquistata a Foggia e dai successi in generale della società: significative sono le due vittorie nelle prime quattro giornate del campionato U18, nel quale i nostri ragazzi stanno dimostrando una crescita esponenziale.
Il Canosa però, è un avversario da non prendere assolutamente sottogamba. «L’esordio in casa – dichiara Michele Merlino, neo dirigente responsabile della Frassati – è un impegno probante che punteremo a vincere per presentarci al meglio di fronte al nostro pubblico. Per rivaleggiare con la voglia di vittoria dei nostri quotati avversari faremo leva sulla nostra forte motivazione che, da inizio stagione, sta sostenendo il nostro impegno. Un successo ci darebbe la giusta carica per affrontare al meglio tutti i confronti in programma da calendario!».
La squadra di coach Radeglia è giunta all’esordio casalingo fortemente determinata a lanciare la sfida al campionato, ma dovrà saper gestire i momenti di difficoltà, senza lasciare accese le speranze degli avversari.
«Sabato scorso – continua Merlino – siamo scesi in campo con un atteggiamento molto determinato, ma abbiamo faticato per due periodi, regalando metà gara ai nostri avversari. La nostra condizione atletica è eccellente e consente di palesare la differenza di valori tecnici con gli avversari, ma non possiamo permetterci di faticare più del dovuto!».
Come dire: i buoni propositi sono la base di ogni successo.
Ai ragazzi l’applicazione sul campo.
Appuntamento quindi alle 17 di domenica 4 dicembre al Pala Poerio, con la sempre gradita esibizione durante gli intervalli delle ragazze della scuola di ballo “Dominio Urban Dance Area” coordinate da Francesca Turano.