Giovedì 15 dicembre 2016
Ai sensi dell’art. 25 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale dispone la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 15 dicembre 2016 – in prima convocazione alle ore 16.00 per tenere una seduta di “Question Time”.
L’adunanza come di consueto si terrà nella Sala Consiliare della Residenza Comunale.
Interpellanze del Movimento 5 Stelle
Interrogazione n° 1
Il sottoscritto consigliere comunale portavoce del Gruppo “Movimento 5 Stelle”,
premesso:
– Che con istanza del 28/10/2016, protocollo n.30995 è stato richiesto:
a) elenco completo di tutti i debiti fuori bilancio in itinere alla data odierna, con indicazione delle causali e importi;
b) Elenco di tutti i contenziosi con indicazione delle causali, importi contestati, nominativi degli avvocati difensori dell’Ente Comune e delle Parti Ricorrenti, delibere e/o convenzioni relative agli incarichi professionali in difesa del Comune:
– Che alla data odierna nessun documento e/o risposta scritta è pervenuta allo scrivente sia all’istanza su riportata sia all’interrogazione del 4/11/2016, prot. 31543;
Tanto premesso e ritenuto,
INTERROGA, PER LA SECONDA VOLTA
Il Sindaco e/o l’Assessore competente, per sapere come l’Amministrazione comunale intende intervenire per ridurre i numerosi debiti fuori bilancio che da tempo sono proposti nei consigli comunali.
Interrogazione n° 2
Il sottoscritto consigliere comunale portavoce del Gruppo “Movimento 5 Stelle”,
premesso:
– Che il Piano Urbanistico è stato adottato con delibera n. 36 del 30/03/2016.
Tanto premesso e ritenuto,
INTERROGA
Il Sindaco e/o l’Assessore competente, su quanto segue:
a) Quante osservazioni sono pervenute, nei termini previsti, per l’ex zona PIP ?;
b) Alla data dell’adozione e a quella odierna quali pareri di compatibilità sono stati richiesti e acquisiti per il Piano Urbanistico Generale, quale l’elenco completo e quale la tempistica programmata per acquisire tutti i pareri come da normativa regionale?
c) Come mai nel nuovo Regolamento Edilizio mancano riferimenti alla zonizzazione acustica per l’eventuale zona da destinare alle attività artigianali, che non può essere la zona industriale prevista del piano territoriale provinciale ?
Per le suddette interpellanze è richiesta risposta scritta e si coglie occasione per ribadire che le risposte scritte delle ultime interrogazioni non risultano pervenute allo scrivente.
San Giovanni Rotondo, 5 dicembre 2016
Il Consigliere Comunale Luigi Cascavilla