Il resoconto del Coordinamento cittadino dei comitati per il NO al Referendum
Il Coordinamento dei Comitati del No di San Giovanni Rotondo esprime la più grande soddisfazione per il risultato ottenuto in difesa della Costituzione.
Siamo stati definiti dal primo ministro un’accozzaglia ma, ricordando che anche la resistenza fu realizzata da forze politiche di diverso orientamento, ci siamo sentiti novelli partigiani.
E come i partigiani ci siamo impegnati sino all’ultimo secondo senza arrenderci mai.
La nostra è stata la vittoria di Davide contro Golia, la vittoria della passione per la democrazia e per la Costituzione contro i mezzi di comunicazione di massa asserviti al potere, è stata la vittoria della squadra, perché solo se si gioca in squadra si vince e non se si è soli.
Hanno vinto tutti i cittadini, anche quelli che hanno votato sì, perché abbiamo ancora una Costituzione che protegge e garantisce tutti.
Il Coordinamento dei Comitati del no si augura che la partecipazione popolare, che ha caratterizzato questo referendum, rappresenti l’inizio di un cammino che porti davvero all’attuazione dei principi presenti nella prima parte della Costituzione e ringrazia di cuore tutti i cittadini che hanno contribuito a questa straordinaria vittoria.