Ordinanza sindacale. Permane il rischio ghiaccio
Anche nella giornata di domani, martedì 10 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado della nostra città resteranno chiuse a causa del perdurare delle avverse condizioni meteorologiche. Più che le basse temperature a fare paura adesso è il ghiaccio che persiste negli spazi adiacenti gli istituti scolastici.
L’ordinanza sindacale fa seguito alla nota del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che proprio ieri aveva raccomandato agli organi di governo locali di valutare l’opportunità di chiudere gli istituti scolastici e i pubblici uffici almeno fino al 10 gennaio, per evitare ogni pericolo per la pubblica incolumità e garantire la piena sicurezza per l’accesso alle strutture.
La neve è pressoché sparita sulle arterie principali dove non si segnalano problemi alla circolazione veicolare. Rimane l’emergenza ghiaccio soprattutto sulle arterie secondarie, nelle vie del centro storico e nella fascia compresa tra via via Foggia e Corso Roma: qui la pavimentazione di ‘chianche’ e il ghiaccio rappresentano un grave pericolo per l’incolumità dei residenti, soprattutto i più anziani.