Pastrocchio ‘social’ sugli effettivi giorni di chiusura degli istituti
L’abbondante nevicata che da questa mattina, ininterrottamente, sta interessando la nostra città (la coltre bianca ha raggiunto i 10 cm) ha costretto il primo cittadino ad emanare l’ennesima ordinanza di chiusura degli istituti scolastici per la giornata di domani 11 gennaio.
A dir la verità sui social network, Facebook e Whatsap, dapprima ha iniziato a circolare una ordinanza firmata dal sindaco Cascavilla con tanto di protocollo e pubblicazione sull’albo pretorio on line, che decretava la chiusura sia per la giornata dell’11 che del 12 gennaio.
Un tam tam partito da consiglieri comunali e altre personalità ‘senza portafoglio’ vicine all’amministrazione. Poco dopo il dietrofront: stessa ordinanza (con uguale numero di protocollo) ma riportante la chiusura delle scuole solo per la giornata di domani.
Social network scatenati per questo scivolone sulla neve ‘comunicativo’. Consigliamo al sindaco di tenere a bada i suoi prodi e strenui alleati e affidarsi ai canali ufficiali per la comunicazione istituzionale.
Sempre domani 11 gennaio la raccolta porta a porta dell’umido non verrà effettuata ma saranno attivi 5 punti di raccolta nelle seguenti zone:
1) Via Turbacci;
2) Piazza Europa;
3) Viale Kennedy (Uff. Giudice di Pace);
4) Viale Aldo Moro (inizio grande viale chiesa S.Pio);
5) Piazza De Mattias.
L’orario di conferimento è dalle 6.00 alle 18.00.
Per quanti sono in difficoltà con l’approvvigionamento dell’acqua saranno presenti due autobotti in Piazza Europa e in via Kennedy dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Quanti hanno problemi di approvvigionamento di acqua possono recarsi presso i punti di distribuzione predetti oppure possono contattare la Protezione Civile al numero 0882412954 per le opportune richieste.
È possibile segnalare i guasti alle condutture dell’acqua anche alla Protezione Civile al numero 0882412954 in aggiunta alle segnalazioni all’AQP.
Gli allevatori in difficoltà possono contattare la Protezione Civile al numero 0882412954 o la Polizia Locale al numero 0882415602 per concordare gli interventi.
Infine è sempre attivo il servizio di consegna farmaci gestito da Avas San Pio e Misericordia.
Intanto la nostra città, avvolta in un soffice manto bianco, regala scorci suggestivi.
Ecco alcuni scatti a cura della nostra Redazione (riproduzione riservata, fotografie di proprietà della redazione SanGiovanniRotondoNET.it).