Saltata la data del 7 aprile
La delusione dell’A.C. San Giovanni
Con notevole disapprovazione e delusione dei dirigenti e giocatori dell’A.C. San Giovanni si è appreso ufficialmente dalla FIGC Puglia, Lega Nazionale Dilettanti, che la gara di spareggio per l’accesso diretto al prossimo campionato di 1ª Categoria da disputarsi fra A.C. San Giovanni ed Ordona Calcio non potrà avvenire il prossimo 7 aprile, come entrambe le società avevano suggerito, ma il 15 aprile alle ore 16.
Lo spareggio si svolgerà sulla base di una unica gara in campo neutro (nel comunicato ufficiale non individuato), con eventuali tempi supplementari e calci di rigore con le modalità stabilite dalle regole in uso.
La decisione oggi resa pubblica era stata anticipata alle due società gia da alcuni giorni, quando nonostante il pieno accordo fra A.C. ed Ordona ad incontrarsi sabato prossimo, in maniera ostinata e senza una sostanziale giustificazione, il presidente del Comitato Regionale, Vito Tisci, ha stabilito non percorribile la strada del 7 aprile bensì quella del 15 aprile, facendo slittare di conseguenza ed inutilmente di una settimana le gare di play off e play out.
Non che possa essere sintomo di paura nei confronti degli avversari o di mancanza di fiducia nelle proprie capacità ma l’A.C. ha fatto già sapere al presidente Tisci, per bocca del direttore sportivo Giuseppe Riontino, del dirigente Mimmo Piano e del presidente Michele Lecce, che la sede dello spareggio deve essere scelta solo ed esclusivamente in funzione di una equa distanza fra le due città. Tutto ciò perché nei primi colloqui intercorsi fra Riontino e Tisci quest’ultimo ha tenuto a precisare che l’altra squadra, l’Ordona, non giocando e non disponendo di un campo in erba o in sintetico, disputando un incontro su un terreno con tali caratteristiche potrebbe trovare difficoltà. Un’osservazione che nei fatti porterebbe a lanciare un messaggio con questa interpretazione: “Escludiamo Lucera e Manfredonia” e magari dirottare l’incontro, come qualcuno avrebbe già suggerito verso campi non in erba più vicini ad Ordona o addirittura nel barese, terra del mister e di diversi giocatori.
Questo nei giorni scorsi, notizie dell’ultima ora, comunque, conseguenti ad un incontro avvenuto a Bari fra le due società ed il presidente Tisci, riferiscono la possibilità di poter disputare lo spareggio allo stadio Zaccheria in presenza del dovuto nulla osta da parte del comune di Foggia, oppure, ipotesi più realistica, a Lucera in serale dopo l’incontro di play off fra il Lucera ed il Noci
PLAY – OFF
Primo Turno
Andata – Domenica 22 Aprile 2007 – Ore 16.00
Foggia Incedit – A.C. San Giovanni/Ordona
Ritorno – Domenica 29 Aprile 2007 – Ore 16.00
A.C. San Giovanni/Ordona – Foggia Incedit
Secondo Turno
Andata – Domenica 6 Maggio 2007 – Ore 16.30
Ritorno – Domenica 13 Maggio 2007 – Ore 16.30
PLAY – OUT
Domenica 22 Aprile 2007 – Ore 16.00 – Andata
Pol.va Trani – Sant’Onofrio Calcio
Domenica 29 Aprile 2006 – Ore 16.00 – Ritorno
Sant’Onofrio Calcio – Pol.va Trani