Quinta stagione di fila nel team di Borgo Panigale per il sangiovannese
E’ andata in scena a Borgo Panigale la presentazione del team Ducati 2017. Svelata la moto che sfiderà la supremazia delle giapponesi nella corsa al titolo, ma soprattutto, la vera novità è la prima apparizione di in rosso di Jorge Lorenzo al fianco di Andrea Dovizioso e Michele Pirro che porta a cinque le stagioni in “rosso”.
Michele Pirro (Ducati Team #51): E’ sempre una grande emozione essere qui per questo evento. Per me è la quinta volta ed è davvero entusiasmante. Abbiamo tutto ciò che serve per essere competitivi ai massimi livelli, come abbiamo dimostrato nella passata stagione, in cui abbiamo vinto due gare in condizioni diverse e con piloti diversi.
L’arrivo di Jorge Lorenzo è un valore che si aggiunge a quanto di buono abbiamo fatto in questi anni insieme a Gigi dall’Igna e il Test Team e sono sicuro che insieme a Dovizioso potremo essere protagonisti da subito.
Rispetto al passato, la nuova moto è già ad un livello di sviluppo avanzato, poiché partivamo da una base eccellente che ci permetterà di essere competitivi fin dalla prima gara in Qatar.
Essere al fianco di grandi campioni come Lorenzo e Dovizioso è un grosso stimolo per me che ho la volontà di dare il massimo per questa grande squadra che è ormai la mia famiglia”.