Pol.va Trani – G.S. S.Onofrio 1-1
La cronaca di Luigi Placentino
S.Onofrio: Canistro, Lauriola, Gemma, Longo, Iaccarino (Cappucci A.), Pasqua, Greco, Di Vito, Marchitto, Sollazzo, Fiorentino M.
A disp.: Di Cerbo, Pollino, Confitto, Fiorentino A. (All.: Placentino A.- Merla)
Rete: Fiorentino M. al
Il S.Onofrio ottiene un buon risultato sul difficile campo di Trani nell’andata dei play out di seconda categoria. I gialloblù sfiorano, addirittura, il colpaccio pur giocando l’intero secondo tempo in inferiorità numerica. Il pareggio dei locali arriva, infatti, solo all
Sollazzo & C. partono attenti e determinati. La prima frazione di gioco è di marca gialloblù. Pur giocando con un atteggiamento guardingo sono, proprio, i nostri ragazzi ad essere pungenti e a sfiorare diverse volte la rete del vantaggio. Già al
Al
Subito lo svantaggio, il Polva reagisce ma la reazione dei padroni di casa si manifesta solamente con un prolungato e sterile possesso palla. Allo scadere c’è da registrare un calcio di punizione dal limite da parte dei tranesi e la pronta respinta del portiere gialloblù e, soprattutto, l’espulsione (per doppia ammonizione) di Di Vito.
Il secondo tempo, con l’uomo in meno, diventa tutto più difficile per il S.Onofrio. La squadra di casa preme alla ricerca del pareggio ma le occasioni create sono praticamente inesistenti. Gran possesso palla del Polva Trani ma anche grande attenzione tattica e determinazione da parte dei gialloblù.
A metà secondo tempo un episodio che avrebbe potuto cambiare l’andamento della gara: Sollazzo viene lanciato verso la porta avversaria. Il portiere lo affronta, nella tre quarti, e vistosi superato lo stende a terra. Il direttore di gara fischia il fallo e ammonisce (invece di espellere) l’estremo difensore tranese.
Al
Nei minuti di recupero i padroni di casa cercano l’ultimo forcing senza ottenere nulla di più di un pareggio che hanno meritato per la reazione del secondo tempo ma che sta stretto ai gialloblù per come è maturato.
Adesso c’è l’ultimo atto. L’opera va completata. I ragazzi devono prepararsi ed essere concentrati per la gara di ritorno. Ci basta non perderla. Ma la si deve giocare per vincere. (P.L.)