L’organico della nuova stagione
di Gianni Impagliatelli
Dopo la trionfale avventura della passata stagione, indimenticabile in tutto compresa la stupenda finale di Lucera dove 1000 tifosi hanno consegnato l’evento agli annali della storia, la nuova stagione calcistica bussa alle porte con i propri sogni ed i propri desideri e con la certezza che l’AC S. Giovanni Rotondo si sta preparando per viverla da protagonista o tra le protagoniste.
Il progetto che abbiamo intrapreso l’anno scorso lo stiamo portando avanti, con sacrificio coerenza e mille difficoltà fieri di portarlo a termine, per i tifosi e soprattutto per la città che merita molto di più di quello che noi tutti siamo riusciti a fare in tanti anni. Ma per fare questo c’è bisogno del lavoro di tutti, delle forze imprenditoriali, del calore dei tifosi, del lavoro fisico di tutti quanti vogliono contribuire facendo parte di questa nostra grande famiglia.
L’AC S. Giovanni appartiene a tutti ed è aperta a tutti. Tutti potranno portare il proprio contributo anche economico acquistando l’abbonamento "carta socio", novità ideata e voluta dal DS Peppe Riontino che prevede oltre all’ingresso per tutta la stagione anche una serie di convenzioni con alcuni punti vendita.
Quest’anno si è cercato di allestire una squadra pronta a dire la sua sul campo con molti nomi nuovi e molte riconferme soprattutto tra gli juniores che sono stati determinanti nella vittoria finale.
In porta la società ha deciso, saggiamente di proporre Morcaldi, classe ‘89, il fortissimo juniores richiesto da moltissime società anche professionistiche affiancandogli il portierone Ciuffreda, proveniente dalla “Castriotta”, come secondo e soprattutto come preparatore di tutti i portieri.
In difesa riconfermato l’eterno capitano Cassano ed i pilastri Gualano, oltre agli juniores Pazienza e Cusenza, anch’egli richiesto da squadre di categorie superiori; la novità è rappresentata dall’acquisto del fortissimo centrale Belluna proveniente dalla Castriotta e dal graditissimo ritorno del dragone Vincenzo Gemma, una stella gialloblù di sempre.
A centrocampo riconfermati i motorini Mangiacotti e Lombardi, la società ha puntato sull’esperienza e sulla qualità rilevando Castriotta dalla Castriotta Manfredonia, Cannone dal Lesina e come novità assoluta a San Giovanni sul forte juniores rumeno Deac Alin Vasile classe 89, pescato da una società professionistica rumena. Riconfermato Pollino oltre al graditissimo ritorno del funambolico Colaianni, il centrocampo si completa con l’esterno sinistro Rinaldi rilevato dal Mattinata.
In attacco oltre allo juniores Siena, rilevata la punta sinistra La Torre dal Mattinata e l’ariete Totaro dalla Castriotta ed il forte juniores esterno destro Palumbo classe ‘89 dal San Marco. Riconfermati gli juniores Bruno, Zorretti, Capuano, Zipeto, Russo ed il giovane Monopoli dalla Juventus Foggia e Natale e Fabrizio Federico dal S.Onofrio. Fa da cornine a questa rosa la riconferma di Taronno capace come pochi di ricoprire tutti i ruoli come calciatore e soprattutto vice di mister Centra e preparatore atletico della squadra.
A mister Centra l’arduo compito di far sognare un’intera città e regalarci un altro anno ricco di soddisfazioni.
Colgo l’occasione per augurare alla nostra scuola calcio Real San Giovanni ed al Gruppo Sportivo S. Onofrio un buon campionato ed un anno ricco di soddisfazioni.
Gianni Impagliatelli
Responsabile SGS
AC S. Giovanni Rotondo