I Cat.: Bovino – A.C. San Giovanni 1-3
II Cat.: Sant’Onofrio – Ordona 2-2
E’ ripreso il campionato di calcio dilettantistico di I e II Categoria regionale a cui partecipano rispettivamente le due squadre cittadine, l’A.C. San Giovanni Rotondo ed il Sant’Onofrio.
Come avvenuto già in passato i risultati delle gare, le classifiche ed il calendario degli incontri anche questa “stagione” saranno inseriti sul portale. Compatibilmente con la disponibilità degli amici e dirigenti di ambedue le squadre confidiamo di poter fornire cronache e, perché no, anche commenti infrasettimanali.
La prima giornata, visti i risultati, potremmo definirla pienamente positiva per le nostre squadre.
L’A.C. San Giovanni, dalle prime e frammentarie notizie che sono giunte da Bovino, ha dovuto lottare non poco per averla vinta su un campo alquanto difficile. Tre punti d’oro quelli conquistati fuori casa dai ragazzi di mister Centra ed un biglietto da visita speciale per la prossima gara in casa con il quotato Atletico Foggia.
Un punto d’oro invece quello conquistato dal Sant’Onofrio contro l’Ordona. Un punto che, a dirla tutta, alla fine sta anche stretto ai ragazzi di mister Massa. Passato in svantaggio a causa di un rigore inesistente, dopo aver sbagliato una rete fatta e sfiorato poi una traversa, ha subito in contropiede anche la seconda rete. A un quarto d’ora dal termine il Sant’Onofrio accorcia le distanze per poi pareggiare giusto in chiusura del tempo regolamentare. Un rigore evidente non gli viene assegnato nei minuti di recupero da un arbitro che definire mediocre è più che un complimento; un arbitro che ha condizionato l’incontro con tanti di quegli errori che, fortunatamente, non hanno compromesso pienamente il risultato.