{mosimage}"Se mi avessero detto che avrei vinto il campionato italiano, non ci avrei creduto"
Tutta via Isonzo, dove c’è la sua casa a San Giovanni Rotondo, era in festa ieri sera per il giovane sangiovannese Michele Pirro, che domenica scorsa ha conseguito il titolo iridato nel Campionato italiano velocità classe SuperStock 1000. Musica, striscioni colorati, pizze, dolci, torta e spumante hanno allegramente intrattenuto parenti, amici e fan del neo campione italiano, mentre un maxi schermo proiettava le immagini della vittoria conseguita al Mugello domenica scorsa e quelle più significative della carriera del ventenne centauro iniziata alla fine del 2000 e che già tante soddisfazioni ha regalato a Michele e quanti lo hanno sostenuto sin dall’esordio.
Michele, tornato a casa solo ieri pomeriggio, non sapeva affatto della festa, ma si è unito ai festeggiamenti con quella discrezione che lo contraddistingue, sempre un po’ timido, nonostante la fama ormai internazionale.
Parole di soddisfazione sono state quelle che il commissario prefettizio Michele Di Bari ha pronunciato per congratularsi col giovane campione italiano, motivo di grande orgoglio per la città di San Pio ed esempio per tutti quei giovani che attraverso lo sport desiderano realizzare i loro sogni e le loro ambizioni.
“Se mi avessero detto– ha dichiarato Pirro – che avrei vinto il campionato italiano, non ci avrei creduto,ma domenica ho capito e ho dimostrato che con il mezzo giusto ogni obiettivo può essere centrato”.
Per la prossima stagione il neo campione gareggerà per sua scelta ancora nella classe SuperStock con l’obiettivo di conquistare il titolo mondiale che gli manca.