Di Bari: "Deve restare a San Giovanni Rotondo"
“Aurea, la borsa internazionale del turismo religioso e delle aree protette deve restare a San Giovanni Rotondo hodie et semper”. Con queste parole, il Commissario Prefettizio di San Giovanni Rotondo, Michele Di Bari, aveva già aperto i lavori di una fiera unica in Europa, diventata un importante appuntamento per gli addetti ai lavori e pellegrini di tutto il mondo.
Giunta alla quarta edizione, Aurea si conferma come punto di riferimento per il comparto turistico specializzato legato alle nuove e moderne dinamiche di sviluppo e promozione dei singoli territori.
Il commissario Michele Di Bari risponde alla possibilità di un trasferimento della borsa a Milano, così come annunciato nei giorni scorsi soprattutto per la partnership con EXPOCTS, sottolineando l’unicità e la particolarità della location che finora ha ospitato l’evento: “L’atmosfera che si respira nella chiesa di San Pio – ha detto Di Bari – è suggestiva e la città dell’accoglienza e della riconciliazione diventa, per sua stessa natura, luogo ideale per ospitare la manifestazione. Tutte le forze imprenditoriali cittadine sono pronte a programmare la nuova edizione con il giusto trattamento per trovare una soluzione logistica adeguata.”
Così sono stati già previsti incontri come quello di giovedì con gli albergatori di San Giovanni Rotondo per iniziare a definire i prossimi passi affinché si cominci, sin da ora, a lavorare attivamente al progetto. L’obiettivo di Aurea è quello di presentare proposte integrate del territorio, sia ai pellegrini che ai turisti, attraverso pacchetti integrati fede-natura-ambiente.
Con il coordinamento prima provinciale, poi regionale, i soggetti attivi ed interessati dei territori a vocazione turistica sono pronti a determinare gli interventi che meglio possano creare le condizioni di sviluppo del territorio.
Fonte: Comunicato stampa Comune SGR