Un ottimo inizio
di Gianni Impagliatelli
Non è stato facile iniziare il campionato juniores soprattutto dopo la comunicazione della FIGC che solamente le squadre di Eccellenza e Promozione avrebbero usufruito di tale diritto. Il campionato provinciale costava stranamente più del regionale e questo lasciava presagire, a ragione veduta, che le società non avrebbero avuto nessuno stimolo a parteciparvi. E solamente la "battaglia" a suon di proteste ha permesso il regolare svolgimento del campionato. E forse per questo è ancora più bello perché sofferto, cercato, voluto soprattutto dai ragazzi. Ed anche se piccolo come campionato ha la stessa valenza, lo stesso sapore e la stessa gioia di qualsiasi altro tipo di campionato. L’emozione dello spogliatoio prima durante e dopo la gara rimane identico. Abbiamo “attrezzato” una squadra vincente e fino ad ora i risultati ci danno ragione.
Due partite 6 punti: vittoria ad Ascoli per 0-2 (doppietta di Gianni Palumbo) in casa della squadra più accreditata, vincitrice del titolo della passata stagione, e vittoria casalinga sabato 3-1 sulla Nuova Daunia (Centra-Russo-Palumbo). Speriamo di continuare a crederci fino in fondo anche se non sarà facile perché vincere il titolo significherebbe disputare il massimo torneo giovanile regionale per la prossima stagione. Un titolo che meriterebbe sia la società che gli stessi ragazzi accuratamente selezionati dallo staff dirigenziale e sapientemente allenati da Mister Mario delli Muti.
LA SQUADRA
Dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione riconfermato alla guida del team gialloblu mister Delli Muti fortemente voluto dai ragazzi. In porta presi Fabrizio Federico dal S.Onofrio, Dario Urbano, scuola Real, e Daniele Ferrara del S.Giovanni; in difesa riconfermati Totta, capitan Zipeto, Pompilio, Del Sordo e Gravina; a centrocampo riconfermati Miscio, Totaro, Centra e Verderosa, prelevati Scarano e Tenace dal Real, Giampiero Cappucci e Francesco Monopoli dalla Juventus Foggia. In attacco riconfermati Capuano e Camardella, i "gemellini" Lazzaro e Michele Padovano, prelevato dal S.Onofrio Peppe Natale, Giampaolo Russo, scuola Real, e Gianni Palumbo dal S.Marco.
Siamo certi che la squadra vivrà una stagione da protagonista, ma per fare ciò occorre sacrificio, spirito di abnegazione e soprattutto tanta ma tanta umiltà. Elementi tutti che ci appartengono.
LO STAFF DIRIGENZIALE
Sotto la guida tecnica di Mister delli Muti galantuomo ed amico di sempre, la regia di responsabili spetta a Lalla Marco per la parte organizzativa ed a me, Gianni Impagliatelli per quella tecnico-sportiva. Coadiuvati quest’anno da Claudio Mischitelli eterno capitano che dopo aver appeso le scarpette al chiodo affianca Delli Muti e contribuisce a mantenere sempre vivo ed acceso il gruppo. Oltre ai mitici ed amiconi Costanzo del Sordo e Aldo Carone con il compito di tenere sempre allegro ed unito il gruppo. Ed infine il "presidentissimo" Peppino Cocomazzi sempre in prima linea ad incoraggiare, sostenere e consigliare i ragazzi. Un grazie sentito e particolare lo devo alla società tutta che il sabato durante le gare è schierato al gran completo insieme ai giocatori della prima squadra a sostenere il nostro prezioso vivaio con in prima linea il nostro primo tifoso: il Patron Michelino Lecce.
Alla prossima
Gianni Impagliatelli