San Giovanni R.-Grumese:1-2
La cronaca di
Antonio Lo Vecchio
Brutto tonfo interno per il San Giovanni che deve cedere il passo alla Grumese vittoriosa per 2 a 1.
Una partita che ha visto i padroni di casa dominare il primo tempo salvo poi sciogliersi nella ripresa consentendo la rimonta della compagine barese.
Grande attesa per questa partita in virtù di quanto successo nella partita di andata con l’aggressione subita da dirigenti e giocatori gialloblù.
Mister Damone presenta alcune novità rispetto alle ultime uscite. Scarano sostituisce Pollino, reduce dall’influenza, mentre in attacco ancora forfait di La Torre sostituito da Siena.
Parte forte il San Giovanni che dopo appena 30 secondi sfiora il palo con una staffilata dai metri. Partita spigolosa e capitan Cassano ne fa le spese rimediando il cartellino giallo. Al 13’ bella punizione di quercia alta sulla traversa. Al 15’ Gravinese di testa, sul fondo.
Al 25’ la supremazia del San Giovanni si concretizza: punizione telecomandata di Borgia, il pallone si stampa sul palo e ritorna al centro dell’area dov’è appostato tutto solo Siena che di testa in tuffo insacca. I gialloblù sono padroni del campo ma non riescono ad incrementare il vantaggio.
Nella ripresa si sveglia la Grumese, non a caso seconda forza del campionato: al 4’ Scarone pareggia con un destro dal limite con la palla che assume una strana traiettoria e si insacca alle spalle di Ciuffreda. Il San Giovanni tenta di reagire con Gravinese, ma il suo bolide da trenta metri è forte ma centrale. Il gialloblù comunque accusano il colpo e non riescono ad esprimersi ai livelli della prima frazione. E puntuale arriva il vantaggio della Grumese: il neoentrato Faccitondo se ne va sulla sinistra, resiste agli attacchi di un paio di uomini e mette in mezzo per il solissimo Scarone che insacca facilmente. Al 27’ i gialloblù avrebbero l’occasione per pareggiare ma il destro al volo di Siena è centrale e facile per il portiere. Finisce così con una pesante sconfitta, quella che doveva essere la partita della rinascita Una occasione persa per il San Giovanni, quindi, per agganciare il treno play-off, anche perché le dirette concorrenti sono tutte rimaste al palo e una vittoria quest’oggi avrebbe lanciato i gialloblù al quarto posto solitario.
A.C. San Giovanni: Ciuffreda, Gualano (La Torre), Taronno, Borgia, Belluna, Cassano, Russo (Palumbo), Mangiacotti, Siena, Scarano (Cirella), Gravinese. All. Damone
Grumese: Nettis, Manicone (Tasselli), Grimaldi, Zaccaria, Demola, Pace, Ghirardello, Angelino, Quercia, Monopoli (Faccitondo), Scarone (Costantino). All. Tritta
Reti: 25’ p.t. Siena (SGR), 4’ e 22 ‘ s.t. Scarone (G)
Note: Giornata soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori c.ca 100.
Ammoniti: Cassano, Russo (SGR), Demola, Pace, Scarone (G)