Michele Pirro espugna Misano
Irresistibile Michele Pirro nella 1000 Superstock. Domenica il pilota pugliese in sella alla sua Yamaha R1 ha letteralmente dominato la gara di Misano Adriatico grazie ad un passo velocissimo, che gli ha permesso di condurre tutti i tredici giri della prova. Si è lasciato dietro tutti i suoi inseguitori tagliando, per primo, il traguardo sotto le urla e gli applausi dei suoi tifosi partiti nella notte da San Giovanni Rotondo.
Un risultato cercato e conquistato fin dalle prime prove del venerdì. Guarito dal problema alla fascia tendinea dell’avambraccio destro, il tricolore ha confermato il suo grande talento centrando il bersaglio grosso in una gara strategicamente fondamentale per il campionato. Adesso il pilota pugliese milita in prima posizione in classifica generale rafforzando ulteriormente il suo vantaggio sul diretto rivale Davide Giugliano. Il titolo del CIV 2008 si deciderà nella prossima gara al Mugello il 19 Ottobre in occasione della quale si organizzerà un Pullman per sostenerlo (per info e contatti www.michelepirro.it ).
INTERVISTA:
Sembra che i problemi fisici siano scomparsi dopo questa prova magistrale…
MICHELE PIRRO- "Con la prova di quest’oggi credo di aver definitivamente fugato ogni dubbio sui miei effettivi problemi agli avambracci. Con il fisico a posto e la moto perfettamente a punto non abbiamo avuto problemi a vincere il penultimo appuntamento del CIV portando a tredici i punti di vantaggio nel campionato nei confronti di Giugliano. Sono molto contento e dedico questa vittoria a Luciano Cavalloni, presidente del M.C.Tordi che non è potuto essere presente per un lieve malore che lo obbligato al ricovero in ospedale."
Adesso manca una sola gara alla fine del campionato, stai pensando già alla prossima stagione?
MICHELE PIRRO: "In questo momento devo solo concentrarmi sull’ultima gara dell’italiano e sul mondiale, devo esserlo al massimo per portare a casa i risultati, il resto si vedrà dopo."
Cosa ti senti di dire ai tuoi tifosi che ti sono venuti a sostenere fin qui?
MICHELE PIRRO: "Sono loro che mi danno la carica vincente nei momenti difficili, grazie a tutti! Vi voglio bene!"
Classifica di campionato:
1.Michele Pirro 115 punti;
2.D.Giugliano 102;
3.S.Cruciani 64;
4.Michele Magnoni 60…
Nella foto: Pirro festeggia a Misano