Appuntamento al 21 novembre
Adottiamo un albero e aiutiamolo a crescere. Questo lo spirito che animerà la tredicesima edizione della Festa dell’Albero, organizzata per il 21 novembre prossimo dai servizi sociali del comune.
Il progetto si inserisce nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e ha l’intento di incoraggiare i sani valori della cittadinanza e, in particolare dei più piccoli. I ragazzi coinvolti saranno circa 300, tutti frequentanti la quinta elementare e pianteranno 200 cipressi di Leyland nella Zona Torre del Signore.
Il posto scelto per la piantumazione non è molto distante dal centro cittadino, è accessibile anche a piedi oltre ad essere servito dai mezzi pubblici urbani. In questo modo i giovani pollici verdi potranno agevolmente accudire le piante, innaffiandole e seguendole nella crescita soprattutto nei primi tempi per garantirne così l’attecchimento. I ragazzi saranno impegnati anche in un altro programma. Ogni alunno porterà nel proprio zaino due chilogrammi di carta riciclata che sarà usata per realizzare sul terreno la figura di un albero.
Il finto albero sarà successivamente raccolto dagli operai della ditta Giuliani che provvederà al riciclo della carta stessa. L’inizio della manifestazione è prevista per le ore 11 quando scolari e insegnanti si ritroveranno in via Fiorella