Il concorso è rivolto e aperto a tutti senza limitazioni alcune
La settimana Santa è alle porte e nella vicina San Marco in Lamis ci si appresta a vivere il magico rituale delle Fracchie, il prossimo venerdì Santo. Per questa l’associazione Le Fracchie ha indetto un concorso fotografico sulla settimana Santa a San Marco.
Il concorso si rivolge a tutte le manifestazioni e gli eventi legati ai riti pasquali che si svolgono nella città dei due Conventi. Oggetto del concorso sono le fotografie di qualsiasi tipologia e con qualsiasi tecnica. È consentito il trattamento digitale delle foto, fatta eccezione per l’inserimento di testi e scritte su di essa, pena l’esclusione dal concorso.
Lo scopo del concorso è di coinvolgere sempre più persone alla riscoperta delle tradizioni e dei riti delle Settimana Santa e dei loro particolari, delle loro sfumature al fine di rendere la gente parte integrante di esse. Altro obiettivo è quello di dare visibilità agli eventi, offrendo la possibilità a chiunque di poter scoprire le bellezze, il folklore, la cultura del nostro paese attraverso il sito le www.lefracchie.eu e la pagina facebook “Le Fracchie di San Marco in Lamis”.
Regolamento:
1. Ogni partecipante potrà prendere parte al concorso inviando una e-mail con oggetto: “Fotografa la Settimana Santa” al seguente indirizzo di posta elettronica: fotosettimanasantasanmarco@gmail.com con una o più foto fino ad un massimo di 3 foto, specificando nella stessa: titolo, manifestazione fotografata e nome dell’autore.
2. Le foto in concorso saranno votate sulla pagina Facebook “Le Fracchie di San Marco in Lamis”. I primi dieci album fotografici che in data 31 maggio 2017 avranno raggiunto il maggior numero di “mi piace” saranno sottoposti alla valutazione di una giuria tecnica. La premiazione avrà luogo durante la manifestazione di fine estate “Cchiù fa notte e cchiù fa forte”.
3. Partecipando al concorso i concorrenti:
a) Garantiscono all’Associazione “Le Fracchie di San Marco in Lamis” di avere la proprietà esclusiva del materiale presentato e di poterne fare libero uso in gallerie multimediali interne al sito, su Facebook e in eventuali manifestazioni culturali e/o promozionali.
b) Garantiscono che le fotografie inviate non appartengano a terzi e che su di esse non gravino licenze e diritti d’autore appartenenti a terzi.
c) Autorizzano “Le Fracchie di San marco in Lamis” a riprodurre il materiale presentato. I concorrenti altresì autorizzano “Le Fracchie di San marco in Lamis” a pubblicare le immagini in versione elettronica o stampata ad uso pubblicitario o promozionale senza alcun pagamento addizionale.
4. Premi – 1° posto: Fracchia d’Argento; 2°posto: Fracchia in miniatura e canovaccio raffigurante una Fracchia; 3° posto: Fracchia in miniatura. Successivamente alla votazione, tutte le foto pervenute saranno pubblicate all’interno di una galleria fotografica sul sito dell’Associazione www.lefracchie.eu