Nuova affermazione di Ermanno Tamburrano
L’ASD Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo si riconferma tra le prime società regionali, infatti a Margherita di Savoia, l’atleta sangiovannese Ermanno Tamburrano (classe ’83) ha vinto la 2ª Edizione della "Mare e Sale", gara regionale di
Notevole la soddisfazione del sodalizio sangiovannese, che conta più di 50 tesserati di tutta la provincia, divenuto ormai, senza ombra di dubbio, la prima società della Capitanata.
Visti i risultati delle recenti prestazioni del gruppo (quasi 30 atleti alla Mezza Maratona ROMA-OSTIA) l’ASD Atletica Padre Pio ha chiesto esplicitamente all’Amministrazione Comunale una maggiore sensibilità verso lo sport locale.
“E’ un vero peccato – hanno commentato gli atleti del gruppo – che una Città come San Giovanni Rotondo abbia una pista d’Atletica completamente rovinata. Con questo non si chiede una struttura in Tartan di alto livello, ma che almeno si sistemi quel tratto di 400 mt consumato, con un manto stradale decente, affinché la passione e l’entusiasmo del movimento podistico nostrano riescano a crescere e ad esprimere al meglio il proprio potenziale”.