Prevista dai servizi sociali un’apposita relazione sulle problematiche che emergeranno dagli incontri con gli immigrati per favorire il processo di integrazione e di condivisione con i sangiovannesi
Un incontro all’insegna della solidarietà e dello scambio culturale è quello che si è svolto nella serata di ieri negli uffici dei Servizi Sociali del Comune di San Giovanni Rotondo.
Così
Nel 2006 sono stati circa seicento gli stranieri registrati all’Ufficio Anagrafe. Tra questi la comunità indiana che, dopo questo incontro, si prepara ad un altro appuntamento: quello con il Commissario Straordinario dott. Michele Di Bari per una festa natalizia all’insegna dell’allegria.
Il 19 dicembre prossimo sarà, quindi, un’ulteriore occasione di scambio e confronto dove si potranno gustare cibi tipicamente indiani preparati accuratamente dalle famiglie presenti in Città.
Una comunità, quella indiana, che si è mostrata curiosa e attenta verso
I Servizi Sociali, da sempre attenti alla realtà quotidiana locale, hanno predisposto un’apposita relazione sulle problematiche che emergeranno dagli incontri con gli immigrati per favorire il processo di integrazione e di condivisione con i sangiovannesi.
Fonte: comunicato stampa Comune San Giovanni Rotondo