Grande serata di sport e divertimento per le finali della seconda edizione
I video della cerimonia iniziale
Dopo quasi un mese di partite si è conclusa ieri sera con le finali la seconda edizione del Torneo BabySport 0-16”, il torneo di calcio a 7 per ragazzi co-organizzato da “BabySport 0-16” e dall’Associazione Culturale “Cambio rotta”, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo.
Quest’anno il torneo si è svolto interamente sul campetto "Matteo Malerba" messo gentilmente a disposizione dall’ASD Sant’Onofrio Calcio. La serata finale è stata magistralmente condotta dalla brava Paola Russo che ha intrattenuto il folto pubblico di genitori e ragazzi presenti per la serata. A fare da cornice all’evento la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri della sezione Pasquale Dragano di San Giovanni Rotondo che ha avuto l’onore si eseguire l’inno nazionale prima dell’avvio delle partite.
Nella finalissima si sono scontrate la formazione dei “Tenuta Antica Posta” e dei “Valerio”. Dopo i 40 minuti regolamentari chiusi sul pirotecnico punteggio di 5 a 5, nei tempi supplementari l’ha spuntata Valerio con un gol di scarto. Nella finalina per il terzo posto affermazione della “Spano costruzioni” sulla squadra “Artista del pennello”.
Tutti i componenti delle squadre partecipanti sono stati premiati con una medaglia e molti sono stati i premi individuali: il titolo di capocannoniere del torneo se l’è aggiudicato Domenico Di Maggio (Spano costruzioni) con ben 56 reti; miglior giocatore del torneo è stato eletto il piccolo Domenico Ruggieri (Tenuta antica posta). A premiare i ragazzi c’erano inoltre Italo Caratù, dirigente regionale FIGC, Stefano De Bonis della Target Service, Salvatore Tricarico, presidente sella sezione dei bersaglieri “Pasquale Dragano” di San Giovanni Rotondo, Giovanni Piano, presidente dell’Associazione "Cambio rotta".
Caratù ha elogiato il grande impegno degli organizzatori promettendo un maggiore impegno della federazione per agevolare sempre più le manifestazioni di questo tipo, che hanno il solo scopo di far divertire i ragazzi all’insegna del fair-play.
Antonio Lo Vecchio
Parte_1
Parte_2