I biancorossi hanno battuto un ottimo Manfredonia solo ai calci di rigore
di Antonio Lovecchio
Il Bari di mister Giampiero Ventura si è aggiudicato il “VII Trofeo Padre Pio”. Nel mini-triangolare i galletti hanno battuto l’A.C. San Giovanni Rotondo per 7 a 1. In grande spolvero l’attaccante Meggiorini e la giovane mezzapunta Yago, purissimo talento portoghese di proprietà della Juventus. Per il San Giovanni il gol della bandiera è stato siglato da Cappucci. I biancorossi hanno battuto infine un ottimo Manfredonia solo ai calci di rigore dopo lo 0 a 0 del tempo regolamentare. In precedenza i sipontini avevano battuto la compagine sangiovannese 2 a 0 con doppietta di Luppi.
Il Bari ha schierato gran parte dell’undici base che sta ben figurando in serie A. Mancavano all’appello soltanto i nazionali Gillet (Belgio), Alvarez (Honduras), e Ranocchia (Under 21 Italia).
In mattinata la formazione barese ha fatto visita alla tomba di San Pio. Assieme ai giocatori era presente la dirigenza al gran completo con il presidente Vincenzo Matarrese e il ds Giorgio Perinetti.
“La visita a Padre Pio – ha dichiarato il presidente Matarrese a Sangiovannirotondonet.it – ci porta sempre fortuna. Dopo la promozione dello scorso anno dalla serie B alla A, San Pio deve fare uno sforzo in più per farci salvare i questa stagione…” – ha scherzato il n° 1 biancorosso.
Il presidente si è soffermato anche sulle vicende societarie e sulla “bufala” Burton: “La vicenda Burton è un capitolo ormai chiuso. La mia famiglia continuerà ad occuparsi del Bari con serietà, volontà e la stessa passione degli ultimi venti anni”.
Soddisfatto mister Ventura: “Anche se il test era molto amichevole la squadra ha comunque dimostrato una buona condizione è si è espressa su buoni livelli di gioco. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Nella foto: Gli allenatori Bucaro (Manfredonia) e Ventura (Bari)