Al sant’Onofrio i derby Allievi e Giovanissimi
In una bella e soleggiata domenica il S.Onofrio ha potuto festeggiare due importanti vittorie nei derby con il Real San Giovanni. Un appuntamento molto atteso sia dai ragazzi sia dai genitori che ieri mattina hanno gremito le tribune dello stadio Antonio Massa. Una rivalità sportivamente molto accesa tra le due scuole calcio cittadine, rivalità contraddistinta però sempre dal rispetto reciproco e dal fair play in campo.
Nel primo match categoria Allievi i gialloblù guidati per l’occasione da Aldo Placentino (vista l’assenza di mister Gemma) hanno avuto la meglio sulla compagine biancorossa di Antonio Ripoli per 3 a 0. Una partita che vedeva il S.Onofrio nettamente sfavorito in virtù dell’ultimo posto in classifica. Si sa comunque che i derby fanno sempre storia a se e che molte volte il campo sfugge alla logica delle statistiche. E così avviene: il S.Onofrio infatti si impone con una prestazione maiuscola per 3 a 0 con un grande Giordano sugli scudi autore di una doppietta da favola tra il 5′ e il 25′ del primo tempo. Due pallonetti da antologia che non hanno lasciato scampo all’estremo difensore biancorosso Delli Muti. Sul finire del tempo c’è il tempo per il 3 a 0 firmato da Scala. Gli uomini di Ripoli (espulso per proteste) sono parsi privi di idee e devono ringraziare la scarsa mira degli avanti gialloblù giunti diverse volte dalla parti di Delli Muti. Un risultato che riaccende la speranza salvezza per il S.Onofrio.
Nella seconda gara si sono sfidati i Giovanissimi di mister Placentino per il S.Onofrio, e mister Marcucci per il Real. Un match meno spettacolare di quello degli Allievi e risolto grazie a favore del S.Onofrio dal gol di Tenace, una sassata di collo sinistro che si infila sotto la traversa. Gli uomini di Placentino soffrono le folate del Real, ma riescono a difendere il vantaggio e a portare a casa tre punti fondamentali che consolidano il secondo posto per i gialloblù. Per i biancorossi una sconfitta pesante che li relega nella zona calda della classifica.