Una festa del basket, all’insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento
Nella giornata di ieri, domenica 11giugno 2017, è andato in scena il “I triangolare under 14 di San Giovanni Rotondo” organizzato dall’ASD Stella Verde Basket nel palazzetto annesso alla scuola ISIS “L. Di Maggio”.
La manifestazione, riservata ai ragazzi di 13 e 14 anni, ha visto la presenza della squadra di casa allenata dal coach Cascavilla, la Airino Basket Termoli di Salvatore Coppola e il Progetto Cestistica San Severo guidata dal coach Di Matteo.
Il triangolare è stato vinto dai “neri” di San Severo che si sono imposti prima sul Termoli, per 41 a 23, poi sui sangiovannesi per 66 a 24. Seconda posizione per la squadra di casa che vince per 47 a 37 sui ragazzi di Termoli. Dopo le premiazioni le tre squadre, con genitori e allenatori al seguito, sono rimaste insieme per il pranzo; la bella giornata di sport e di amicizia si è conclusa con la visita a San Pio.
«Sono contento per la buona riuscita della manifestazione, è stato piacevole passare una giornata di basket qui a San Giovanni; il Triangolare è stato sicuramente un momento di confronto e di crescita per noi e per i ragazzi. Per quanto riguarda il giocato si poteva fare molto meglio. Nella prima partita contro Termoli, abbiamo fatto vedere un buon basket ma nella seconda e decisiva gara contro San Severo siamo scesi in campo con troppo timore, poca grinta e troppo vogliosi di voler risolvere la partita “da soli”. Dobbiamo risolvere ancora tante situazioni e sicuramente questi eventi possono aiutarci». – è quanto dichiara coach Cascavilla tirando le somme del torneo e aggiunge – «Questa sfida si è svolta a pochi giorni dal primo grande appuntamento della vita per i ragazzi (classe 2003) che hanno partecipato al torneo, perciò non posso mancare di fare a tutti, a nome mio e di tutto lo staff, un grosso in bocca al lupo per gli esami di terza media che cominceranno in questa settimana».