La vittima aggredita in piena notte
Gravissimo episodio di cronaca ieri notte nel pieno centro della nostra città.
Una signora di 85 anni è stata rapinata in casa da due soggetti entrati nella sua abitazione indisturbati.
L’episodio è accaduto attorno alle ore 3 nella centralissima zona di Corso Roma: l’anziana, che vive da sola, stava dormendo tranquillamente nella sua camera quando è stata sorpresa da due uomini disarmati che dapprima l’hanno immobilizzata e successivamente le hanno portato via 400 euro in contanti, una catenina d’oro e perfino la fede nuziale.
L’anziana visibilmente sotto shock ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a causa di alcune contusioni riportate: ne avrà per una decina di giorni. I Carabinieri della locale stazione stanno indagando per risalire agli autori del vile gesto.
Continua dunque l’escalation criminale a San Giovanni Rotondo: numerosi i casi di furti negli appartamenti nell’ultimo periodo. Segnalati, inoltre, ancora molti episodi legati alle truffe ai danni di persone anziane che spesso cadono nella trappola di questi soggetti senza scrupoli.
Una situazione che a nostro avviso andrebbe affrontata di petto dai nostri rappresentanti in seno a Palazzo di Città: invece di ‘curare’ H24 la loro immagine sui social, magari potrebbero adoperarsi per l’istituzione di un tavolo programmatico sulla pubblica sicurezza.