Il ciclotour solidale di Gino Marchitelli fa tappa a San Giovanni Rotondo
Prosegue il ciclotour solidale di Gino Marchitelli, ormai in dirittura di arrivo.
L’ecclettico scrittore milanese sarà a San Giovanni Rotondo per la prima tappa pugliese Venerdì 1° settembre, per parlare e focalizzare l’attenzione sulle difficoltà delle popolazioni terremotate e per portare anche nella città di San Pio il grande messaggio di solidarietà e impegno che lo vedono protagonista.
Come consuetudine, anche in questa 13ª tappa del progetto solidale “In bicicletta per i bambini terremotati”, lo scrittore Gino Marchitelli illustrerà il progetto di raccolta fondi (crowdfunding) destinato all’apertura di laboratori didattici: artistici musicali e teatrali, per gli alunni delle scuole di Visso e Amandola, comuni duramente colpiti dal sisma nel centro Italia del 2016.
Da Milano a Carovigno, in bicicletta per 1200 km, Marchitelli sta attraversando l’Italia per raccogliere fondi e presentare il suo libro per bambini dal titolo “Ben, Tondo e gatto Peppone” con il quale finanzierà il progetto.
L’evento, promosso dalla sezione cittadina del Partito della Rifondazione Comunista, Possibile e Anpi, si svolgerà a partire dalle ore 19.00 nel chiostro comunale F.P. Fiorentino in Piazza dei Martiri, al termine dell’appuntamento sarà servito un aperitivo solidale il cui ricavato sarà devoluto al progetto di crowdfunding.
Il lungo viaggio di solidarietà, partito da Milano lo scorso 19 agosto, si concluderà il 4 settembre nel comune di Carovigno (BR), ma il crowdfunding proseguirà fino al 2 novembre, attraverso la piattaforma www.becrowdy.com, i siti e le pagine facebook dello scrittore e dell’associazione Mus-e, e attraverso la vendita del libro “Ben, Tondo e gatto Peppone”.
“Ben, Tondo e gatto Peppone” è la commovente storia del topolino Ben e della sua famiglia minacciati da gatto Peppone.
In una vecchia fattoria di campagna i topolini decidono di sfidare l’autorità del gatto padrone e proprio il piccolo Ben dimostrerà ai tre fratellini e alla sorellina Rosina che è possibile essere coraggiosi, sconfiggere il gatto e battere il pregiudizio partendo dai rapporti nella sua stessa famiglia