Oggi si presenta il San Giovanni
Sfileranno giocatori, dirigenti e staff tecnico
Si presenta, questa sera alle 20,30, alla città il San Giovanni Rotondo che militerà nel prossimo campionato di Prima e che ambisce alla categoria superiore. C’è tanta euforia in città per la squadra di calcio.
Lo si è notato soprattutto in occasione del Trofeo Padre Pio (il San Giovanni si è misurato con il Bari e
“Ci auguriamo che questo nuovo corso dia grande fiducia a tutto l’ambiente e che i tifosi ci seguano in massa al campo sportivo – asserisce il massimo dirigente -. Gli sforzi che la società ha compiuto in questa campagna acquisti dimostrano tutta la nostra buona volontà a fare bene e a far divertire i nostri tifosi”. Nomi illustri per la categoria: dal San Severo è arrivato il centrocampista Antonio Scarano, dall’Ascoli la punta Filippo Sodrio (17 reti per lui nel torneo di promozione), dal Vieste gli esperti Nicola Ducange e Michele Melchionda e altre due ciliegine sulla torta, l’attaccante Di Francesco (20 gol per lui a Bovino due anni fa e 17 nella passata stagione in Eccellenza molisana) e il centrocampista Angerame. A questi si aggiungono i riconfermati: Maurizio Cammisa, Nicola Zoretti, Giuseppe Di Iorio e Nicola Capuano. Ma è un San Giovanni che potrà contare anche sui suoi giovani: Matteo De Cata (’92), Antonio Turco (’91), Antonio Pio Marcucci (’93) e Francesco Di Cerbo (’90).
E intanto
Probabilmente i tifosi hanno notato l’entusiasmo e la passione viscerale del presidente e del suo staff. “C’è un ottimo progetto con un buon gruppo dirigenziale e degli sponsor che hanno investito con noi – dice il ds Cesare Ardò -, ora sarà il campo a parlare”. Soddisfatto il tecnico Michele Centra. “Sarà una stagione in cui i nostri tifosi si divertiranno”. E le prove generali fanno ben sperare: domenica in Coppa Puglia quattro reti al Monte Sant’Angelo.
Antonio Villani (La gazzetta del Mezzogiorno)