Le emozioni della musica per i pazienti della Casa Sollievo e…non solo
Domenica 8 ottobre alle ore 20.30 sarà la Sala Convegni di Casa Sollievo della Sofferenza ad ospitare il concerto di violino e pianoforte del dei giovani musicisti Riccardo Zamuner (violino) e Dario Cusano (pianoforte), appuntamento inserito nell’ambito della Rassegna musicale InConcerto.
Il giovane talento Riccardo Zamuner inizia lo studio del violino alla sola età di 7 anni conseguendo il diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. È vincitore di diversi concorsi a livello nazionale e attualmente fa parte dell’Orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella con la quale ha suonato diretto dal maestro Riccardo Muti. Vanta esibizioni sia con orchestre che come solista, oltre che tournèe internazionali in cui è ha ottenuto grande successo di critica e pubblico.
Dario Cusano, nato a Milano nel 1983, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano anch’esso con il massimo dei voti. È vincitore di molti concorsi a livello nazionale ed è attualmente pianista accompagnatore con la Scuola Di Musica di Fiesole.
Entrambi eseguiranno nella serata di domenica un repertorio classico riproponendo brani di C. Franck, Ravel, Saint-Saens e Sarasate.
Particolarità di questo e dei prossimi appuntamenti di cui si compone il prestigioso programma musicale è la scelta della sede in cui verranno eseguiti i brani. Una scelta, quella della Sala Convegni di Casa Sollievo della Sofferenza, che sottolinea la vicinanza della Rassegna non solo con il mondo artistico e culturale ma anche con il sociale, evidenziando la volontà degli organizzatori di voler coinvolgere il pubblico nella sua totalità e regalando un’ora di spensieratezza e arricchimento sia a coloro i quali accedono al concerto dall’interno della struttura ospedaliera che a chi segue la Rassegna fin dal suo primo appuntamento.
Ricordiamo a tal proposito che l’ingresso allo spettacolo è totalmente gratuito per i degenti della struttura e per i loro familiari.
Di seguito i prossimi appuntamenti:
Violino e pianoforte
Riccardi Zamuner (violino) e Dario Cusano (pianoforte)
Sala Convegni Casa Sollievo della Sofferenza
Sassofono e pianoforte
Gaetano Di Bacco (sassofono) e Antonella De Vinco (piano)
Sala Convegni Casa Sollievo della Sofferenza
Pianoforte
Giuseppe Lo Cicero
Sala Convegni Casa Sollievo della Sofferenza
Pianoforte
Robert Lehrbaumer
Sala Convegni Casa Sollievo della Sofferenza
Direzione artistica: M° Luciano Pompilio
Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30
Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento intera rassegna Concertistica 40 €
Opuscolo Rassegna “InConcerto” 2017
Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
e via mail