La partnership con l’università di Foggia permetterà ai giovani laureandi di arricchire la propria formazione
Ascoltare, confrontare e condividere quanto viene quotidianamente fatto in ambito senologico nei centri più qualificati. Con questo obiettivo parte l’edizione 2008 dei corsi di senologia in Casa Sollievo.
I partecipanti avranno dunque modo di verificare, perfezionare o apprendere procedure, metodologie e comportamenti relativi alle diverse discipline. L’avvio della collaborazione con l’università di Foggia, che prevede la partecipazione ai seminari degli specializzandi in chirurgia generale, ginecologia e chirurgia plastica, insieme al patrocinio dell’ordine dei medici e delle società scientifiche A.N.I.S.C. (associazione nazionale chirurghi senologi) e S.I.C.O. (società italiana di chirurgia oncologica), forniscono un ulteriore stimolo per un’offerta formativa specialistica qualificata e completa.
Anche quest’anno è stato richiesto l’accreditamento E.C.M e per questa edizione sono state semplificate le procedure d’iscrizione che potranno avvenire per via informatica, attraverso la pre-iscrizione online entro il 12 Gennaio 2008.
Gli appuntamenti si svolgeranno l’ultimo giovedì del mese, da gennaio a maggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 circa. Largo spazio sarà lasciato alla discussione tra i partecipanti, con scambio di esperienze, approfondimento di tecniche, presentazione di casi clinici, valutazione degli insuccessi.