Programma allestito con la collaborazione della Proloco e delle scuole medie della città
Continua la stretta collaborazione tra il Comune e la Pro Loco di San Giovanni Rotondo per gestire al meglio le attività natalizie. Grazie ad un’attenta gestione e organizzazione è stato possibile realizzare, con le stesse risorse economiche dello scorso anno, una maggiore illuminazione della Città, ricoprendo anche le zone periferiche.
Numerose soprattutto le attività di carattere culturale e sociale predisposte per le festività natalizie grazie all’attiva collaborazione dei Servizi Sociali del Comune, di scuole, chiese e cori. Ampio nel programma lo spazio riservato alla musica: parte proprio quest’anno
Nell’organizzazione delle linee guida per un’attenta localizzazione delle luminarie è stato chiesto di abbellire zone che avessero un perimetro circolare e che quindi potessero riprodurre l’idea della piazza. La pizza, intesa come luogo di incontro, di vera e propria agorà, filo conduttore del progetto. I cittadini potranno, così, incontrarsi e scambiarsi gli auguri nelle diverse aree illuminate con luci bianche: dalla villetta della Chiesa di Sant’Onofrio fino alla Villa passando per
IL COMUNE di SAN GIOVANNI ROTONDO
e
augurando a tutti
serene festività natalizie
presentano
il CALENDARIO del NATALE 2007
DICEMBRE 2007
8 Si accendono le luci…
12 ore 18:00, Sala Convegni Ass. “don G. Prencipe” Onlus: presentazione del libro “
16 ore 19:30, Chiesa di Sant’Orsola: Concerto di Natale del Coro “Sant’Orsola” diretto dal M° Pia Cardone
17 ore 16:00, Casa Ronald: Concerto di Natale dei ragazzi della Scuola Media De Bonis
20 il Presepe nel Chiostro
20 ore 10:00 – 13:00, Piazza dei Martiri: I Edizione dei “Canti sotto l’Albero”, concerto natalizio dei ragazzi delle Scuole Medie statali C. Galiani, A. De Bonis e G. Pascoli.
Premiazione, alla presenza delle Autorità, delle attività più significative preparate dalle classi quarte e quinte della scuola primaria e lettura della più bella lettera a Gesù Bambino realizzata dai bambini del primo ciclo.
20 Ore 11:00: Cerimonia ufficiale di riapertura della Scuola Elem. M. Melchionda
23 ore 12:00, Piazza dei Martiri: Clownerie di Natale, giochi, animazione e magia
26 ore 18:30, Chiesa di Sant’Orsola: “Cantanne Natale”, poemetto musicale di 14 brani in dialetto garganico, di Domenico Scaramuzzi
30 ore 19:30, Chiesa della Trasfigurazione: “Cantanne Natale”
30 ore 19:30, Chiesa di Sant’Onofrio: Concerto di Natale del Coro “Sant’Orsola” diretto dal M° Pia Cardone
GENNAIO 2008
5 ore 19:30, Chiesa di Sant’Onofrio: “Cantanne Natale”
6 ore 19:00, Salone della Parrocchia di Sant’Onofrio: Premiazioni di “Natale in Famiglia con il Presepe” e “Disegna il tuo Natale”, a cura di Radio Monte Calvo.
I SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI ROTONDO COMUNICANO:
- Dal 13 dicembre nelle scuole elementari un prezioso scrigno raccoglierà le lettere dei bimbi a Gesù Bambino.
- Dal 17 al 19 dicembre una Commissione si porterà presso le scuole elementari per selezionare il lavoro di Natale più significativo.
La lettera più bella e il lavoro più significativo saranno premiati il 20 dicembre in Piazza dei Martiri alla presenza delle Autorità.
- Dal 12 dicembre al 2 gennaio presso
la Comunità Ornale – Elpis, si terranno incontri-festa con le comunità albanese, rumena, polacca e indiana, all’insegna della conoscenza e della valorizzazione reciproca.