4° “SPINNING FOR…TELETHON”
Oggi presso l’Hotel Parco delle Rose
di Paola Russo
900 euro raccolti lo scorso anno, 150 gli atleti coinvolti nell’iniziativa, 120 i minuti da pedalare a ritmo di musica, uno solo l’obiettivo da raggiungere: sconfiggere le malattie genetiche.
In contemporanea con la maratona televisiva ritorna a San Giovanni Rotondo oggi, domenica 16 dicembre 2007, “Spinning for Telethon”.
Organizzata dalla Palestra Body Fitness di Giampiero D’Addetta, la maratona sportiva, che prevede 2 ore di spinning no-stop dalle 10.00 alle 12.00, vedrà più di 150 atleti alternarsi sulle bikes, per pedalare a ritmo di musica e fare la loro donazione a favore della ricerca.
«Di nuovo affianco di Telethon e della ricerca – ha dichiarato Giampiero D’Addetta, titolare della palestra – anche quest’anno non abbiamo avuto esitazioni nell’organizzare l’ormai tradizionale maratona di spinning per Telethon. Mi auguro che anche in questa edizione la disponibilità e la generosità dei partecipanti possano aiutarci a replicare il successo dello scorso anno».
Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa “Spinning for Telethon”, è stata resa possibile grazie alla sensibilità della famiglia Fini dell’Hotel “Parco delle Rose”, che ha messo a disposizione la Sala Smeraldo, dove si svolgerà la manifestazione e al contributo di numerose palestre di San Giovanni Rotondo, di Manfredonia e Cagnano Varano che hanno prestato le bikes.
Per partecipare basta davvero poco: le donazioni partono da 10 euro e il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto a Telethon.
«Un appuntamento diventato tradizione per il Centro Sportivo "Body Fitness" che anche quest’anno si schiera con Telethon, – ha detto soddisfatto Giorgio Gaeta Coordinatore Provinciale Telethon di Foggia – a nome di Telethon e mio personale rivolgo un grazie di cuore agli organizzatori per l’entusiasmo, l’impegno e la passione così come un grazie di cuore rivolgo, per la loro generosità, a quanti parteciperanno».
A ciascun atleta iscritto sarà consegnato un colorato gadget, a ricordo della manifestazione e potrà partecipare al “Pasta Party” finale offerto dall’Hotel “Parco delle Rose”.
Paola Russo