Ancora una volta le gomme compromettono la sua gara
C’eravamo anche noi di Sangiovannirotondonet.it al Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini sul circuito di Misano Adriatico. Una trasferta in compagnia del fan club Ufficiale di Michele Pirro, in romagna per sostenere il proprio idolo.
Purtroppo è stata ancora una gara amara per il centauro sangiovannese che non va oltre un anonimo 14° posto. E dire che le premesse erano più che buone per il nostro campione visto che in griglia partiva con l’8° tempo ottenuto nelle qualifiche del sabato. Deluso soprattutto per non aver regalato una gioia ai suoi sostenitori.
“Mi spiace soprattutto per loro” – ha commentato amareggiato Pirro a fine gara.
“Speravo di regalare ai miei tifosi un buon risultato, purtroppo ho perso qualche posizione in partenza e dopo essermi stabilizzato all’11° posto negli ultimi giri le gomme hanno iniziato a darmi i soliti problemi di tenuta. Gli ultimi giri di gara sono stati veramente duri e gli avversari dietro di me ne hanno approfittato per superarmi. Peccato perché la moto messami a disposizione era veramente competitiva e poi avevo un gran feeling con la pista. Ora in settimana ci aspettano i test con la moto per il prossimo anno. Lavoriamo già per il 2012 e cercheremo di chiudere al meglio questo mondiale. Ringrazio comunque il mio fan club che mi segue sempre con grande calore a passione, spero di ripagare presto il loro affetto con dei buoni risultati”, la sintesi di Pirro.
Per la cronaca la gara viene vinta dallo spagnolo Marquez, al 6° successo stagionale, il quinto delle ultime sei gare, e si porta a -23 dal leader della classifica Bradl, secondo. Grande protagonista della corsa è stato Iannone, terzo.
Spettacolo tutto ispanico anche nelle altre due gare della 125 e soprattutto della MotoGP dove a vincere sono stati Nico Terol e Jorge Lorenzo che continua l’inseguimento a Stoner per la vetta del mondiale.
alv