Salvatore Biancofiore smonta la tesi del sindaco sulla “cagnara mediatica”
Bravo il nostro primo cittadino…ha tirato fuori la testa dalle sabbie mobili della sua variegata maggioranza e per far ciò utilizza la pagina Facebook del Comune in barba alle regole. Bravo!
Sperando che passi inosservata la “zuffa” all’interno della sua maggioranza parla di cagnara mediatica delle opposizioni.
Chiede a noi come risolvere la questione PUG, ma Signor Sindaco ha forse dimenticato le riunioni di conferenza dei capigruppo, CHE PER COLPA SUA SONO ANDATE DESERTE PERCHE LEI LE HA BOICOTTATE, che avevano lo scopo di programmare il Consiglio Comunale e valutare le osservazioni al PUG?
Non era con noi consiglieri che voleva discutere del PUG, ma con i suoi “collaboratori” vista l’improvvisa accelerata per portarlo a tutti i costi in Consiglio Comunale così come è stato costruito: a pennello, forse, secondo gli interessi personali di qualche consigliere (quelli a lei più vicini), nonché di qualche dirigente e di qualche tecnico?
A questo punto mi sorge il dubbio che anche il nostro primo cittadino possa avere un qualche “interesse”, visto che la trasparenza sull’argomento lascia molto a desiderare.
DOVE STA LA SOVRAPPOSIZIONE CATASTALE PER POTER VERIFICARE I PROPRIETARI DEI TERRENI INTERESSATI DALLE PIÙ IMPORTANTI TRASFORMAZIONI URBANISTICHE? FORSE È QUI CHE SI NASCONDONO GLI INTERESSI DEI PERSONAGGI CHE SI AGGIRANO PER IL PALAZZO!!! IL PUG PRESENTATO FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI.
A proposito poi di opposizione seria… parliamo delle risposte “serie” date dal nostro primo cittadino alle molteplici interpellanze e proposte fatte dal M5S. Stiamo ancora aspettando risposte su:
- SPENDING REVUE
- REGOLAMENTAZIONE SINISTRI CONTRO IL COMUNE
- BARATTO AMMINISTRATIVO (di cui il sindaco si fregiava per primo di averlo già nel programma)
- SICUREZZA NELLE SCUOLE (SISMICITÀ)
- ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE (VEDI SCUOLA MELCHIONDA)
- REDDITO DI DIGNITÀ
- SICUREZZA DEL CORSO PRINCIPALE E DELLE VIE PRINCIPALI DI ACCESSO AL PAESE con il problema dei cani di grossa taglia e degli escrementi che lasciano (solo uno o due giorni si è vista la ronda dei vigili e l’esposizione delle macchinine elettriche)
- RICHIESTA DI APPLICAZIONE DEL P.E.B.A.
- PARCHEGGI DISABILI
- FOGNA BIANCA E MITIGAZIONE DELLE ACQUE
- PROGETTI CULTURALI E DEL TERRITORIO….
SIGNOR SINDACO, VOGLIAMO INVECE PARLARE DEL SUO PROGRAMMA!!!
Lei lo definisce “molto articolato e approfondito”, sarà pur vero, ma al momento di tutto quello che ha promesso per la ripresa del Paese non si è visto ancora nulla, anzi, stiamo sprofondando sempre nell’immobilismo, siamo sotto attacco degli interessi personali dei suoi alleati politici, assistiamo allo sperpero del denaro pubblico con delibere e appalti che sanno poco di trasparenza e legalità.
E LEI VIENE A PARLARCI DI “TEMPI NECESSARI”!!!!
Lei afferma di “non vivere di politica” come qualche esponente dell’opposizione, ma di essere un “tecnico prestato alla politica“, eppure anche tra gli alleati della sua amministrazione ci sono coloro che vivono di politica, ormai da diversi anni!!!
Se i suoi interlocutori sono i cittadini, allora si decida a fare finalmente ciò per cui i cittadini l’hanno eletta: IL SINDACO.
Salvatore Biancofiore
Portavoce MoVimento 5 Stelle