Ancora tanta sfortuna per il nostro pilota
Ancora una gara sfortunata per Michele Pirro che si ritira nel corso del GP di Aragon, circuito dove lo scorso anno impressionò tutti tanto la guadagnarsi la riconferma nel campionato di Moto 2.
Il centauro sangiovannese ha dovuto fare i conti con i soliti problemi di gomme e motore della sua Moriwaki che da qualche gara a questa parte lo stanno perseguitando. Ora non si aspetta altro che terminare questo campionato, in maniera dignitosa, per poi tuffarsi nella nuova atsgione con rinnovate motivazioni e si spera una moto all’altezza.
“Non posso nascondere la mia delusione – commenta amareggiato Pirro. Sono partito bene ed ero intorno alla 10ª posizione, ma appena siamo arrivati sul rettilineo sono stato superato da diversi piloti. Nonostante il telaio sia l’evoluzione 2012 la velocità massima non è migliorata. Ho provato a restare in gara fin che ho potuto, ma il gap in termini di velocità è ancora troppo elevato. Sono costretto a correre sempre oltre il limite per recuperare il tempo perso nei tratti rettilinei della pista e se nelle prove riesco a mettere insieme un giro veloce rischiando un po’ di più, in gara è facile commettere un errore”.
La gara è stata vinta dallo scatenato Marquez che ora porta a soli 6 punti il distacco da leader della classifica Bradl.