Tante le novità: dalla scuola dei portieri al “dopo-calcio”
Riparte con rinnovato entusiasmo la stagione agonistica dell’ASd San’Onofrio per la stagione 2011/2012. Una stagione che li vedrà nuovamente competere nei campionati regionali Allievi e Giovanissimi oltre che ai campionati provinciali con tutte le altre categoria: Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.
Tante le novità di questa stagione: la prima è la Goal Keeper Academy per offrire a tutti coloro che volessero intraprendere il ruolo del portiere. La Goal keeper Academy è un corso specifico ed intensivo per il ruolo dell’estremo difensore. Qui il ragazzo potrà imparare e migliorare la tecnica di base ed il senso della posizione; sviluppare le capacità acrobatiche, e acquisire nuove esperienze in forma ludica e specialistica!
Altra importante novità è la scuola di tecnica individuale: un istruttore preposto e qualificato affiancherà ogni ragazzo nell’apprendimento della tecnica di base, fondamentale per il giusto proseguimento dell’attività calcistica.
In ultimo la società ha siglato un accordo con la scuola paritaria Pitagora College per l’iniziativa denominata: “scuola calcio + doposcuola = dopo calcio”. Due giorni a settimana i ragazzi iscritti alla scuola calcio potranno fare i compiti dopo gli allenamenti seguiti e affiancati da insegnanti qualificati per essere piccoli campioni anche a scuola. Un ora e mezza di allenamento presso l’Itca o il centro sportivo Gargano Sport e poi tutti nelle aule del Pitagora College tutto racchiuso dalle 15 alle 19. L’idea è nata per conciliare l’amore per il calcio e allo studio. L’apprendimento collettivo è una formula già praticata ad avanzati livelli in tutta Europa. Il dopo calcio non è solo la soluzione alla serenità dei genitori ma anche la combinazione ideale per andare incontro alle necessità di crescita dei più piccoli.
Per info contattare l’agente FIFA e responsabile della scuola calcio S.Onofrio Aldo Placentino (328.6118592) o il responsabile Pitagora College Pasquale Gravina (333.8057328)