La Polizia Locale raccomanda massima prudenza
Due incidenti, sempre nello stesso tratto: l’ormai famoso km 29 della SS 272 che collega San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo.
Il primo sinistro è avvenuto questa mattina, il secondo nel primo pomeriggio: sotto accusa l’asfalto reso viscido dalla pioggia di questi giorni. Fortunatamente i conducenti sono rimasti illesi.
Non si contano più ormai gli incidenti in quel tratto dall’inizio dell’anno. L’incidente del pomeriggio, come confermato dalla Polizia Locale potrebbe esser stato causato da una grande quantità di olio motore perso da un mezzo pesante proprio in quel tratto.
“Nelle operazioni di soccorso del sinistro di questo pomeriggio – spiega il comandante della P.L Antonio Acquaviva alla nostra redazione – abbiamo constatato la presenza di una grande chiazza di olio motore che molto probabilmente un mezzo pesante ha riversato sull’asfalto, già reso viscido dalla pioggia delle ultime ore. L’ANAS sta intervenendo in questi minuti per ripulire la carreggiata dall’ingente quantità di olio sversato. Raccomandiamo gli automobilisti alla massima prudenza”.
Anche ieri mattina in un altro tratto della 272, tra S.Marco e San Severo all’altezza del convento di Stignano, un’autovettura è finita in testa coda finendo la sua corsa contro il guardrail.