Programma dettagliato della Visita Pastorale
È stato reso noto oggi il programma definitivo della visita pastorale di Papa Francesco a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo, in programma per il prossimo 17 marzo.
-
- Ore 7,00, decollo dall’eliporto del Vaticano.
-
- Ore 8,00, atterraggio nel piazzale adiacente all’aula liturgica di Piana Romana: il Santo Padre è accolto da S. E. mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, e dal sig. Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina; quindi raggiunge la cappella “San Francesco” per una breve sosta davanti all’olmo delle stimmate.
-
- Ore 8,15, sul piazzale antistante l’aula liturgica: incontro con i fedeli, che prevede il saluto di S. E. mons. Felice Accrocca e il discorso del Santo Padre; al termine il Santo Padre saluta la comunità dei Cappuccini di Pietrelcina e una rappresentanza di fedeli.
-
- Ore 9,00, decollo da Piana Romana per San Giovanni Rotondo.
-
- Ore 9,30, atterraggio al campo sportivo “Antonio Massa” di San Giovanni Rotondo; il Santo Padre è accolto da S. E. mons. Michele Catoro, arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, e dal dott. Costanzo Cascavilla, sindaco di San Giovanni Rotondo; a seguire immediato trasferimento in auto verso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”; dal piazzale antistante l’ospedale il Santo Padre saluta e benedice gli ammalati, senza scendere dall’auto; quindi raggiunge il Poliambulatorio “Giovanni Paolo II”.
-
- Ore 10,00, all’arrivo al Poliambulatorio, il Santo Padre è accolto dal dott. Domenico Crupi, direttore generale di “Casa Sollievo della Sofferenza”; segue la visita ai bambini degenti nel reparto di Oncoematologia Pediatrica (ubicato al terzo piano del Poliambulatorio).
- Ore 10,40, il Santo Padre raggiunge in auto il santuario “Santa Maria delle Grazie”, dinanzi al quale viene accolto da fr. Maurizio Placentino, ministro provinciale della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini, da fr. Carlo Laborde, guardiano del Convento di San Giovanni Rotondo, e da fr. Francesco Dileo, rettore del Santuario.