Alcune variazioni… di programma
Tra mille difficoltà, è partito mercoledì 28 dicembre, il torneo organizzato dal comitato accoglienza immigrati “Calcio senza Frontiere”.
A causa di non meglio precisati problemi dell’ultimo minuto, è venuta meno la disponibilità del campo della Parrocchia della Trasfigurazione, cosa questa che ha costretto gli organizzatori a trovare un campo di emergenza per lo svolgimento del torneo.
Il torneo avrà quindi luogo presso il campo dell’ A.C. San Giovanni Rotondo, e alcune gare sono state posticipate di un giorno a causa dei suddetti inconvenienti.
Il calcio di inizio del torneo è stato dato quindi con un’ora di ritardo e ha visto scontarsi le prime due squadre in un clima di amicizia e sportività. Per la cronaca la partita ha visto l’affermazione degli Scarsenal sul Patatinaikos per 2-1 . Le altre due partite in programma sono state posticipate e svolte nella giornata di giovedì.
Il comitato continua a non capire i reali motivi che hanno portato all’indisponibilità del campo della Trasfigurazione, sopravvenuta peraltro all’ultimo minuto, mentre tiene a ringraziare la società di calcio A.C. San Giovanni Rotondo, il mister Michele Centra e Antonio Ripoli per la disponibilità e la tempestività del loro aiuto.
Ci scusiamo per i disagi causati ai partecipanti e ricordiamo a tutti che lo spirito del torneo non è agonistico né politico, ma solidale, amichevole, e punta a dare un messaggio di apertura e di amicizia a questi ragazzi che scappano dalle guerre nordafricane, tentando di aprire una strada fatta di reale solidarietà e di accoglienza.
Il Comitato Accoglienza Immigrati