Terzo appuntamento nella Giornata mondiale della Poesia
Il 21 marzo si festeggia la Giornata mondiale della Poesia, istituita nel 1999 dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO, con l’intento di valorizzare questa forma di comunicazione così universale.
Dal 21 marzo del 2000 la Poesia è diventata patrimonio dell’UNESCO: l’espressione poetica è riconosciuta luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria ed artistica.
Nel primo giorno di primavera ogni parte del mondo sarà teatro di manifestazioni ed eventi dove i poeti saranno protagonisti di reading, incontri e festival dedicati alla Poesia.
In occasione della XVIII Giornata mondiale della Poesia, Spazi inclusi dedicherà alla Poesia il terzo incontro della rassegna letteraria, che alterna la presenza di autori a quella di lettori appassionati.
Ospite di questo terzo appuntamento, Gino Annolfi che presenterà “La letteratura, come tutta l’arte, è la dimostrazione che la vita non basta” di Fernando Pessoa, poeta e narratore; il reading sarà affidato a Francesco Gravino.
Mara De Felici e Maria Antonia Di Maggio, promotrici dell’evento, vi danno appuntamento il 21 marzo alle ore 20.00 al Provo.Cult c.lab.