Per il pilota sangiovannese diverse contusioni e la lussazione della spalla
Sospiro di sollievo per gli amanti delle due ruote ma soprattutto per i familiari e gli amici del nostro Michele Pirro, protagonista di una terrificante caduta nel primo pomeriggio durante le prove libere del Gran Premio d’Italia della MotoGP sul circuito toscano del Mugello.
Dopo i primi accertamenti nel centro medico del circuito, Michele stato trasferito in elicottero presso l’ospedale Careggi di Firenze, per essere sottoposto a tutti gli esami diagnostici del caso. “Dalla Tac nessun elemento di preoccupazione – ha dichiarato il dottor Zasa, responsabile della clinica mobile del circus -. È stato riscontrato solo un piccolo versamento addominale e resterà in osservazione almeno fino a domani, più che altro per monitorare il trauma cranico. Non ha nessuna frattura. Solo una botta al polso e una lussazione della spalla destra che era stata rimessa in sede già al Centro Medico. La situazione neurologica è a posto, possiamo essere sollevati rispetto a quello che abbiamo visto all’inizio“.
Dopo la caduta il pilota garganico era rimasto a terra inerte per qualche minuto. Fortunatamente ha ripreso conoscenza e muoveva tutti gli arti.
Certa la sua defezione per il GP del Mugello. Ora Michele è atteso da un periodo di riposo forzato, prima di poter tornare in sella alla sua moto.
Dalla nostra Redazione, l’augurio di una pronta guarigione. Ti aspettiamo in pista Micky!