Ai biancorossi la sfida di andata dei play-off
Bellissima ed avvincente gara quella disputata ieri allo stadio “Massa” per la prima di andata dei play off. Nella composizione delle finaliste il Real trova sul suo cammino la vice capolista Torremaggiore forse la più temibile tra le avversarie e con una prova poderosa riesce ad avere la meglio e con maggiore attenzione avrebbe sicuramente portato a casa un risultato più sicuro. Una gara bellissima con ripetuti capovolgimenti di fronte e marcature mancate da ambo le parti specialmente dagli avanti locali. Un Real spavaldo per niente intimorito dalla classifica dell’avversario ne’ tantomeno dal blasone della società ospite.
Un Real pimpante veloce e caparbio che cerca la vittoria a tutti i costi e la ottiene con grande veemenza e soprattutto un Real giovanissimo in campo ( 9 juniores in lista) che sfodera i suoi piccoli gioielli classe 94 e 95.Un centrocampo affidato ai piccoli Marchesani e Pavino che hanno letteralmente fatto impazzire il quadrato Torrese uscendo a fine gara tra i complimenti degli avversari e degli addetti ai lavori. Dopo 5 minuti il bomber Longo conquista una punizione al limite dell’area: punizione di “Alex” Zorretti ed il Real è in vantaggio. Con un caldo asfissiante si va a riposo con le occasioni mancate da Capuano e Longo. Nella ripresa il calo fisiologico della squadra di casa corrisponde con il momentaneo pareggio del Torre. Tutto da rifare. Il Real riprende a macinare gioco ed al 25’ si riporta in vantaggio con uno strepitoso colpo di testa di D’Addetta pronto a raccogliere un cross da calcio d’angolo.
Il Torre non ci sta e cerca di attaccare le profondità biancorosse esponendosi spesso ai numerosi contropiedi delle punte sangiovannesi. In uno dei contropiedi lo juniores Cappucci subisce un fallo dalla tre-quarti e sulla punizione pennella un assist straordinario che Longo deve solo mettere in porta. Al 95’ una disattenzione difensiva permette al Torre di realizzare la seconda marcatura. Sabato si andrà a Torremaggiore (campo neutro S.Paolo Civitate) ad effettuare la gara di ritorno. Tutti sappiamo che sarà difficile ma sappiamo anche che abbiamo due risultati su tre a disposizione e soprattutto dalla nostra la forza e la volontà dei ragazzi e di tutta la società. Poi comunque vada sarà un successo. CREDIAMOCI FINO IN FONDO!!!!
Real San Giovanni: Valente-Gravina-Merla-Pavino-D’Addetta-Gemma-Mangiacotti-Marchesani-Longo-Zorretti-Capuano.
A disp. Campanile-Pompilio-La Sala-Cappucci-Totaro-Scirpoli-Mischitelli
Reti: al 5’ pt Zorretti, al 25 st D’Addetta, al 43 st Longo
Gianni Impagliatelli